Milano Design Week 2015, fattooo! ecco le foto del mio itinerario.

Con non poco sollievo posso dire che si è appena conclusa la Milano Design Week. Non fraintendetemi, adoro questa grande kermesse dedicata al design internazionale ma quest’anno i numeri, tra espositori ed appuntamenti in programma, si preannunciavano come una minaccia di guerra più che una maratona. Insomma, a voler partecipare a tutti gli eventi in calendario tra Salone del mobile e Fuorisalone, anche il più battagliero degli architetti o il più design addicted dei blogger avrebbe rischiato un infarto.

Moooi carpets Collection

Moooi carpets Collection | Eden Queen by Marcel Wanders

Volendo dare i numeri, si contano ben 1258 eventi realizzati nell’arco di 6 giorni e distribuiti per tutta l’area metropolitana, per un totale di circa 400.000 visitatori.

Moltissime le installazioni indoor e a cielo aperto, le location moderne e palazzi storici coinvolti nonché le iniziative legate al food, in onore all’Expo di ormai imminente apertura. In un’era sempre più improntata al digitale non poteva certo mancare un’app che aiutasse ad orientarsi, come quella pensata da Fuorisalone.it ma nonostante ciò una rigorosa selezione era comunque d’obbligo.

Agape

Lavabo Bjhon di Agape | Triennale

Milano Design Week

Esposizione The Art of Living |Triennale di Milano

Cotto

Allestimento di Piero Lissoni per Cotto | Via Savona 37

Vi lascio quindi alle immagini che ritraggono il mio breve ma intenso tour. Ancora una volta posso dire che l’olandese MOOOI si conferma come uno dei miei brand preferiti, in quanto anche questa volta è riuscito a stupirmi ed emozionarmi, quest’anno grazie soprattutto alla sofisticata collezione di tappeti e alle atmosfere oniriche ricreate dalle fotografie dell’artista  Rahi Rezvani.

Rahi Rezvani per MOOOI

Fotografie dell’artista Rahi Rezvani per MOOOI

Fotografie dell’artista Rahi Rezvani per MOOOI

Allestimento MOOOI | Via Savona 56

Fotografie dell’artista Rahi Rezvani per MOOOI

MOOOI | Via Savona 56

Rahi Rezvani per MOOOI

Fotografie dell’artista Rahi Rezvani per MOOOI

10 thoughts on “Milano Design Week 2015, fattooo! ecco le foto del mio itinerario.

  1. Io mi sono prefissato di dedicarmi a solo una via e già così è stato faticosissimo! L’ho fatta in 2 giornate diverse ed il terzo giorno ho issato bandiera bianca 🙂
    Molto belle le foto che hai messo

    Mi piace

Rispondi

