Bianche o colorate, ecco 5 soluzioni per le pareti della tua casa

Quando si arreda casa sono tante le cose da fare. I primi posti della nostra lista  solitamente sono occupati dalle cose che reputiamo essenziali per la nostra “sopravvivenza domestica” e quindi armadio per i nostri vestiti, letto e divano,  anche se non necessariamente in quest’ordine.

Di sicuro teniamo per ultimo quelle cose di cui momentaneamente possiamo fare a meno, nella remota probabilità che ci siano dei residui di budget.

Per questo motivo spesso le nostre case mostrano tristi e spoglie pareti bianche, dove al massimo troveremo appesi dei poster che rischiano di conferire all’ambiente un look ancora un po’ liceale.

Castles made of sand | acrilico sul tela

“Castles made of sand” acrilici su tela 80 x 80 cm

Rock attitude

“Rock attitude” acrilici su tela 70 x 100 cm

Le soluzioni che si possono adottare per risolvere questo problema sono diverse. Eccone 5 per voi.

1 Le fotografie. Io personalmente adoro quelle in bianco e nero, possibilmente in grande formato. Nel caso la qualità della foto non ci permetta di stamparla nella misura desiderata, può venirci in aiuto un bel passepartout color avorio e una cornice nera.

Point of view 2

“Point of view 2″ acrilici su tavola 50 x 50 cm

2 I Pannelli fonoassorbenti.  Originalissima soluzione che unisce alle qualità estetiche di design contemporaneo, un aspetto pratico da non sottovalutare…specie se avete un marito che si diletta con la chitarra elettrica come il mio o dei figli, diciamo così, un po’ rumorosi. Sul mio profilo Pinterest potrete trovare alcuni esempi in lana della designer londinese Anne Kyyro Quinn,delle vere opere d’arte. Qui troverete anche la terza soluzione.

“Natura morta” acrilici su tavola 30 x 30 cm

3 Le carte da parati. Per il momento, sull’onda della passione per il vintage, sono tornate di moda quelle con fantasia in stile sixties, con disegni geometrici psichedelici o molto colorate.

4 Gli adesivi murali o decalcomanie. Di questi è possibile trovarne davvero di tutte le tipologie e per qualsiasi ambiente della casa, come quelle proposte da Fab.

Rock ambition

“Rock ambition” acrilici e garza su tavola 50 x 50 cm

Infine, eccoci alla più classica delle soluzioni.

5 I quadri. Essendo una sostenitrice assoluta di opere originali e non di riproduzioni, meglio orientarsi su pezzi di artisti contemporanei o emergenti che possiamo permetterci, ma comunque unici.  A questo proposito un appuntamento da non perdere è lAffordable art fair, a Milano dal 19 al 22 marzo. Il range di prezzo stabilito per la vendita di tutte le opere è tra 100€ e 6.000€, invitante no?

Per chi invece non avesse modo di parteciparvi e apprezzasse l’arte astratta e informale, nelle foto che accompagnano quest’articolo è possibile vedere alcune delle mie creazioni, tutti pezzi unici realizzati su tavola o tela di varie dimensioni. Qui potrete visualizzare la mia galleria al completo con tutti i dettagli su misure e materiali. Iscrivendovi potrete inoltre restare aggiornati sulle nuove opere che realizzerò. Naturalmente sono a disposizione per ogni informazione e per spedizioni in tutta Italia 🙂

Annunci

One thought on “Bianche o colorate, ecco 5 soluzioni per le pareti della tua casa

  1. Pingback: Storm | Velvet Art Gallery|Original abstract paintings for home & interiors

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...