Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Ortensie

Quale miglior modo per celebrare l’arrivo della Primavera che dedicare un articolo a quelli che reputo i fiori più belli.  Nel caso qualcuno non se ne fosse accorto, oggi infatti  è  il 21 marzo. Sebbene non ci siano più le mezze stagioni e nonostante i sempre più frequenti stravolgimenti climatici a cui assistiamo negli ultimi tempi, certo non si può dire che questa splendida stagione  quest’anno non abbia rispettato l’appuntamento, almeno a Milano. I giardini dei palazzi e gli alberi per le strade si sono trasformati all’improvviso come il rospo in un principe azzurro e tutti a nostra volta ci siamo trasformati in turisti giapponesi che non fanno altro che scattare e taggare sui principali social foto di alberi e fiori….come se fossero degli esseri alieni e non ne avessimo mai visti prima. Tutto questo stupore accompagnato dall’entusiasmo probabilmente è dovuto al fatto che i fiori sono troppo poco presenti nella nostra vita di tutti i giorni e allora perché non proviamo a circondarcene più spesso ?  D’altronde conosciamo tutti la vecchia espressione  degli anni ’60 “Flower power”. Senza volermi rifare alla motivazione per cui i buoni vecchi hippy l’hanno coniata, certo non si può negare il potere straordinario dei fiori, dal creare l’atmosfera giusta al farsi perdonare qualcosa. Ognuno di essi nasconde un significato diverso ma tutti sono in grado di dare grazia o ravvivare  un angolo della nostra casa.

Partendo dalla premessa che per me i fiori dovrebbero essere sempre veri, certo non si può negare che alcuni siano fatti particolarmente bene, come quelli proposti da Sia Home  dove è possibile trovarne di tantissime varietà. Tra tutti io trovo bellissime le orchidee.

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Orchidee

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Peonie

Tornando a quelli veri, il marchio tutto italiano Frida e le boutiques di ispirazione francese  Au nom de la rose, propongono bellissime e originali composizioni oltre che fantastiche idee regalo.

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Tulipani

Segue la lista di quelli che preferisco in assoluto. Per chi di voi fosse in procinto di organizzare un matrimonio, prendete appunti! la maggior parte di loro, nella variante di bianco o rosa confetto, è particolarmente adatta per un bouquet di nozze o un allestimento floreale.

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Rose bianche …e il mio immancabile leitmotiv delle righe

Dillo con un fiore…bianco o colorato, ecco come ravvivare la tua casa !

Anemoni colorati

  • Ortensie
  • Tulipani
  • Orchidee
  • Anemoni
  • Peonie
  • Rose bianche
  • Ranuncoli
  • Fresie
  • Gardenie
  • Calle

Non sono forse spettacolari ? se ne avessi dimenticato qualcuno, beh, non  mancate di farmi sapere.

DISCLAIMER Le immagini presenti in questo articolo sono prese dal web e usate inserendo il link. Se fossero presenti immagini soggette a copyright  vi prego di contattarmi e saranno subito rimosse

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...